La geolocalizzazione di google

La geolocalizzazione di google: pro e contro per le imprese

La geolocalizzazione di Google è il modo migliore per rendere visibile la tua azienda. Migliaia di potenziali clienti sono vicini a te e sono alla ricerca di negozi su Google Maps. Questo strumento è diventato un’arma di prim’ordine per la SEO locale.

Oggi, i dispositivi mobile sono diventati parte integrante del nostro corpo. Nessuno esce senza il proprio tablet o smartphone. Inoltre, se ti guardi intorno, vedrai che tutti controllano il loro cellulare. Non importa dove si trovino.
Queste persone chiedono informazioni, le vogliono qui e ora. Sono alla ricerca di un posto dove prendere un caffè, un negozio dove poter acquistare una maglione o il cinema più vicino. Se non compaiono su Google Maps sei semplicemente invisibile. In questo articolo ti aiutiamo a capire quanto sia importante per la tua azienda farsi affiancare da un consultore SEO esperto per comparire sulle ricerche di Google Maps.

Cos’è la geolocalizzazione di Google?

E’ il sistema di posizionamento globale utilizzato dal gigante americano attraverso i satelliti. Con il tuo dispositivo mobile conosceranno la tua posizione esatta, su una mappa e in tempo reale.  Siamo abituati al GPS in auto. Con Google, la localizzazione di un luogo, di un indirizzo o di uno stabilimento funziona allo stesso modo.

Google utilizza questo sistema con alcune delle sue applicazioni come Google My Business e Google Maps e Google Maps sono le più utilizzate al mondo.

Il comportamento di una popolazione che non sa vivere senza un cellulare ha portato con sé nuove forme di marketing. I dispositivi mobili sono utilizzati sia per consultare che per informare il cliente del luogo in cui si trova il servizio più vicino.

Lo smartphone è diventato il canale attraverso il quale riceviamo la posizione del business che vogliamo trovare e anche per mostrarci quelli che sono pubblicizzati vicino al punto in cui ci troviamo.

Tutto questo è possibile grazie alla geolocalizzazione di Google. Il lavoro GPS posizionerà l’azienda sulla mappa e il cliente avrà le informazioni di cui ha bisogno. Vedrete anche gli stabilimenti che si trovano all’interno della zona in cui si trova il cliente.

Questo sistema di tracciamento e mappatura ha permesso un nuovo modo di fare pubblicità. Il SEO locale ha trovato un’arma molto potente per catturare gli utenti la cui posizione permette loro di mostrare sullo schermo il business che vogliono promuovere.

Quando utilizzare la geolocalizzazione di Google?

La geolocalizzazione offre molti servizi di utilità. Questo sistema di tracciamento GPS può essere utilizzato per condividere la propria posizione con i contatti o per indicare loro un percorso su cui si sta viaggiando. Questo significa che, attraverso la tua posizione su Google maps, puoi incontrare amici o clienti con la massima precisione.

Immaginate, come azienda, che cosa significa. Molte persone si riuniscono in un unico luogo. A questo si aggiungono coloro che sono passati, coloro che sono alla ricerca di voi in particolare, coloro che vogliono trovare un business delle vostre caratteristiche … Alla fine, molti potenziali clienti.

Come potete vedere, è lo strumento perfetto per la vostra azienda di distinguersi a livello locale. Cioè, in modo che gli utenti che sono più vicini a voi possono trovare voi e, credetemi, centinaia di persone passano dalla vostra porta o l’ambiente circostante la vostra attività ogni giorno.
Tipi di business per cui è utile

Va da sé che i grandi supermercati sono apparsi su Google Maps fin dal suo inizio. Ciò implica un eccellente posizionamento nelle ricerche.

E’ necessario sensibilizzare le piccole e medie imprese. Hanno un alleato enorme in SEO locale per aumentare le loro vendite. Per fare questo, devono vedere la geolocalizzazione di Google come una grande vetrina. E’ molto semplice; se non compaiono, non esistono.

Anche quando un utente cerca la posizione di una vasta area, le aziende vicine alla ricerca appariranno sulla mappa. Le PMI non possono semplicemente perdere l’opportunità di approfittare di uno strumento che conferisce loro maggiore visibilità.

In che settori funziona bene Google Maps?

  • Cliniche mediche ed estetiche.
  • Officine meccaniche e servizi tecnici.
  • Bar e ristoranti.
  • Parrucchieri e saloni di bellezza.
  • Negozi di abbigliamento, scarpe e accessori.
  • Scuole e accademie didattiche.
  • Scuole di lingua.
  • Ricambi.
  • Professionisti liberali: avvocati, medici, architetti…
  • Studi progettuali.
  • Media.
  • Agenzie di viaggio e di trasporto.
  • Trasporto pubblico e privato.
  • Agenzie digitali
  • Cliniche veterinarie e servizi per animali domestici

    Qualsiasi azienda ha il suo posto sulle mappe di Google. Pensa che la geolocalizzazione di Google ti permette anche di mostrare il tuo URL, l’indirizzo esatto, il contatto, come arrivare, se è meglio prendere i mezzi pubblici o passeggiare….

Svantaggi della geolocalizzazione di Google

La formula più comunemente usata per apparire su Google Maps e altre applicazioni aziendali di Google è Google My Business. Questo strumento è quello che metterà in orbita la vostra azienda.

Ma non tutto è un letto di rose. Ci sono anche alcuni svantaggi nell’utilizzo dei servizi di geolocalizzazione di Google:

  • È difficile da amministrare
  • Dovresti essere più vigile sui commenti negativi fatti dagli utenti.
  • E ‘molto laborioso per ottenere l’azienda di apparire nelle posizioni di ricerca superiore.
  • Occorre molto lavoro perché la crescita sia ragionevole.
  • È necessario essere molto sintonizzati con le parole chiave o parole chiave.
  • Google+ non è uno dei social network più utilizzati dagli utenti.

Conclusione:

la geolocalizzazione di Google consente l’utilizzo di straordinari strumenti di marketing a livello locale. Google mette a disposizione delle aziende applicazioni come Google My Business, che utilizza le mappe di Google.

Questi strumenti ti permettono di posizionare la tua azienda su Google Maps e mostrare la tua posizione agli utenti mobili. Coloro che sono più vicini a te potranno vederti sulla mappa in tempo reale. Diventano automaticamente un potenziale cliente.

E ‘innegabile che la geolocalizzazione di Google ha alcuni svantaggi, che possono essere risolti con l’aiuto di professionisti del marketing. Ma i suoi vantaggi superano di gran lunga i suoi svantaggi.

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